torna in home page

evangelizzazione


La Chiesa valdese di Pinerolo ha aderito alla Campagna di evangelizzazione insieme alle chiese valdesi del 2° Circuito e ogni anno propone iniziative di sensibilizzazione e informazione nel mese di maggio. 

Atto sulla campagna di evangelizzazione del Sinodo 2013 

Il Sinodo ribadisce che ogni credente è chiamato ad essere testimone del Risorto nella concretezza della sua esistenza quotidiana; che le nostre chiese sono delle realtà in cui la speranza della fede è viva, pur nella consapevolezza del nostro peccato, e che l'invito a predicare "la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza" (2 Timoteo 4:2) rimane la prima urgenza della nostra vocazione. Auspica che tutte le chiese utilizzino il materiale prodotto dalla Commissione evangelizzazione, per far conoscere meglio i contenuti della nostra fede e la realtà della nostra testimonianza. Dà mandato alla Tavola d’istituire per l’anno 2014, in forma sperimentale, una "Settimana dell’evangelizzazione", possibilmente in primavera, e invita le chiese ad organizzare iniziative di evangelizzazione. Ringrazia la Commissione evangelizzazione per il lavoro svolto con creatività. 

Quest'anno il versetto scelto dalla Commissione evangelizzazione per questa seconda settimana è tratto dalla Lettera ai Galati (5:22): «I frutti dello Spirito sono: amore, gioia, pace», mentre sempre la Commissione ha messo on line un sito rinnovato (nella grafica e nei contenuti) all’indirizzo www.evangelizzazione.chiesavaldese.org, dove si possono trovare e ordinare i vari materiali preparati come sostegno alle varie iniziative di evangelizzazione.  

A Pinerolo, le chiese valdesi del 2° Circuito invitano a una giornata di evangelizzazione sabato 9 maggio dalle ore 9.00 alle ore 17.00 sotto i Portici davanti alla Libreria Volare. Vi sarà un banchetto con materiale informativo. Mentre domenica 10 maggio il culto pubblico alle ore 10.00 nel tempio valdese di via Diaz sarà rivolto in modo particolare ai nostri concittadini, simpatizzanti ed amici e sarà sull’evangelizzazione. Vi aspettiamo! 

Per saperne di più: 

Video: Dillo, Mostralo, Vivilo http://www.evangelizzazione.chiesavaldese.org/dillo-mostralo-vivilo.html 

Libretto: Altri discorsi http://www.evangelizzazione.chiesavaldese.org/altri-discorsi.html   

Ed ecco anche la pagina Fecebook con tutte le iniziative di evangelizzazione  in corsohttps://www.facebook.com/labuonanotizia?fref=ts